Previsioni Meteo Rocca di Papa 22/23 Gennaio 2019

Buona Sera Amici,

Gli ultimi aggiornamenti rincarano il freddo sulla nostra regione facendo abbassare la quota neve, ma andiamo a capire cosa succederà.

Una bassa pressione proveniente dall’ irlanda raggiungerà il mediterraneo portando maltempo sul Lazio. Grazie a un Vortice depressionario Basso e alle temperature negative a 925hpa la Neve tornera a far visita a Rocca di Papa e in altri comuni dei Castelli Romani arrivando anche a 400-500m.

Dal pomeriggio di Martedì 22 inizieranno precipitazioni più intense con quota neve in calo da 1000 fino a 500m nella notte. Quello che è sicuro è che sarà neve, difficile da capire quanta… tutto dipenderà dalla posizione del minimo e quindi da quante precipitazioni arriveranno sui Castelli Romani. Prevediamo comunque accumuli sulle Rocche specie ai Campi di Annibale spempre in Pole quando si tratta di Neve.Venti deboli da Sud con zero temico da 1200m in calo fino a 600m.

Il tutto molto probabilmente si replicherà tra Mercoledì e Giovedì Notte. Poi tempo in miglioramento ma rimane il freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *